Dolore toracico dopo vaccino astrazeneca

Gentilissimi
Ho effettuato vaccino AstraZeneca in data lunedì 10 Maggio.
Da poche ore avverto un forte fastidio penetrante al torace, a destra, quando respiro profondamente.
Temo embolia polmonare.

È necessario che mi rivolga urgentemente a un pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Guardi l embolia polmonare non si manifesta con quei sintomi
Si sta autosuggestionando

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile Dr. Cecchini

Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta. Sono passati tre giorni da quando ho iniziato ad avvertire il fastidio, che adesso è come una pressione sul petto sempre a destra, e ho anche la sensazione di dover sempre tossire, anche se raramente tossisco effettivamente. Non mi sento debole e non mi manca il fiato.

Qualche anno fa ho avuto episodi di dolori intercostali, a sinistra, diagnosticati dopo una visita al pronto soccorso e vari controlli. Potrebbero essere dello stesso tipo che ho adesso?

Di nuovo grazie
[#3]
Utente
Aggiungo che ho tenuto il battito cardiaco e la pressione sanguigna sotto controllo negli ultimi giorni, per una media di 135/83mmHg e 86 battiti al minuto.

Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.7k 3.7k 6
Sono sintomi ansiosi
Arrivederci