Vaccino anticovid e pillola

Gentile dottore, a breve mi sottoporrò alla vaccinazione anticovid ma ho molte perplessità in quanto prendo da 11 anni la pillola... comporta qualche rischio ciò?
e poi le vorrei chiedere di mia madre... da tre anni in cura con pradaxa?
può vaccinarsi e se si' deve sospendere il farmaco?
sono molto tesa, nn riesco a dormirci la notte.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sua madre , essendo sotto anticoagulnte certo non ha un rischio di trombosi..
Riguardo a lei il rischio di effetti collaterali e' meno di uno su un milione...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Può dare problemi cardiaci? ho letto di molti che dopo il vaccino hanno avuto infarti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha letto male

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso