Vaccino covid ipertensione

Buonasera ho 34 anni prendo cosyrel da 3 mesi e fra 20 giorni ho prenotazione per il vaccino covid.
Nella prenotazione si evince che farò o pfizer o moderna.
Ho una ipertrofia del setto e un atteggiamento prolassante della valvola (credo valvola mitralica) in quanto non ricordo di preciso il referto del primo cardiologo visto che il secondo non ha visto nessun prolisso ma solo ipertrofia del setto dovuta ad ipertensione.
Il primo cardiologo ricordo parlava di profilassi antibiotica in caso di interventi (tipo estrazione denti) per l atteggiamento prolassante della valvola mitralica (non sono sicuro si trattasse di questa valvola in quanto dal referto non si capisce e il secondo cardiologo non ha visto questo prolasso).
Mi chiedevo se il vaccino del 18 giugno anti covid che a detta del medico sarà moderna o pfizer mi potrà creare problemi??
?
Grazie...ho il terrore di questo vaccino...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun problema assolutamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Una domanda se può rispondere. Reputa che una persona come me di 34 con ipertensione debba fare il vaccino o potrei evitare? Mi fanno paura questi farmaci fatti in pochi mesi....
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve vaccinarsi
punto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie. Lo farò, buona giornata