Arixtra dopo vaccino pfizer

Testo: Buonasera, Vi scrivo per avere un parere in merito ad una terapia che mi ha consigliato il mio ematologo.
Premetto che ho avuto un embolia polmonare nel 2017 post parto e che ho una mutazione in eterozigosi del fattore Mthfr c677t.
Il 20 giugno farò il vaccino Pfizer o Moderna e secondo il mio ematologo per prevenzione devo fare per 20 gg successivi arixtra 2, 5 al giorno.
Il mio medico curante invece non é d’accordo perché dice che non c’è nessuno studio scientifico che dimostri che questa terapia debba essere fatta.
Ora io vorrei sapere cosa ne pensate voi e se facendola rischio qualcosa invece di prevenire.
Grazie infinite.
Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo medico ha ragione , anche perché il dosaggio che lei indica è davvero bassissimo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi secondo lei non serve fare questa terapia preventiva post vaccino? Se la facessi rischierei qualcosa? Grazie infinite.
[#3]
dopo
Utente
Anche perché Dottore mi scusi ma non capisco se da ragione al mio medico curante o al mio ematologo....mi creda che non so come comportarmi. Secondo il mio ematologo facendo Arixtra sono in una botte dI ferro.....mentre il mio medico curante neppure voleva farmi l’impegnativa neanche dovessi infettarmi veleno. Come posso capire chi devo ascoltare?