Cardioaspirina e pomata a base di eparina

Gentile dottore,

La contatto per un consiglio gentilmente riguardante mia madre di 65 anni, in terapia con Micardis, Cardioaspirina 100 a gg alterni in prevenzione primaria.

Avendo un insufficienza venosa e lieve dolore alla vena degli arti inferiori, il medico le ha prescritto Daflon e una pomata (Venatropen) a base di epatica.

Vorrei sapere cortesemente se ci sono controindicazioni ad applicare la pomata prendendo la Cardioaspirina?

La ringrazio.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No assolutwmente, nessuna controindicazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cecchini.
Posso chiederle gentilmente per il dolore alla vena invece come fans consiglia dicoflenac o naprossene perché con brufen a mia madre si alza la pressione?

Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco cosa intenda per dolore alla vena .... ha una trombosi una tromboflebite ? Il suo medico L ha visitata ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Credo una tromboflebite!
No, il medico non la visitata perché oggi ha dolore, l'ambulatorio è chiuso.

Grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se ha una teomboflebite il suo medico leprescrivera le iniezioni di eparina sottocute ed un antibiotico non certo una crema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, oggi non ha più dolore alla vena, ma va comunque domani mattina dal medico di base.

Buona domenica.
Cordialmente.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno professore,

Scusi se La disturbo.
La contatto per un consiglio gentilmente riguardante mia madre di 65 anni:
Prende la Cardioaspirina 100 mg dopo pranzo a gg alterni in prevenzione primaria, infatti la piccola placca alle carotidi si è ridotta notevolmente, ma dato che adesso con il caldo gli compare una vena sulla fronte, la Cardioaspirina a luglio e agosto può sospenderla o prenderla la sera dopo cena?

La ringrazio.
Cordialmente.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cardioaspirina non fa certo regredire le placche, riduce il rischio che si formi un trombo su una placca..
Nessun nesso con la "vena sulla fronte..
Inoltre il dosaggio e' di una cpr da 100 mg tutti i giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sempre disponibile e presente su Medicitalia.
OK, perché il cardiologo ha detto che la placca si era ridotta da quando mia madre assume la Cardioaspirina.
L'estate scorsa non aveva la vena sulla fronte, ma da ottobre che prende l'aspirina da alcuni giorni gli è comparsa una vena sulla fronte sx e credevo dipendesse dall'antiaggregante!
Da come ho capito penso più dal caldo che dilata le vene ?

Cordialmente.