Emorroidi 2 grado

Buonasera, scrivo per mio marito (40 anni) che fin da ragazzo ha sempre sofferto di emorroidi.
Ogni volta che evacua ha perdite di sangue rosso vivo sulla carta igienica, emorroidi esterne e qualche anno fa da una colonscopia è stata confermata la presenza di emorroidi di secondo grado.
Scrivo perché ieri, facendo il bidè si è accorto di una pallina dolente sopra l’ano che in posizione eretta non si riesce a toccare.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Emorroidi?
Va visitato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, grazie per la tempestiva risposta. Potrebbe quindi trattarsi di emorroidi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Con la visita chiarirà.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com