Problema emorroidi 2 grado interne

Buonasera, tempo fa avevo chiesto un consulto, in quanto mi erano venute fuori delle emorroidi, non dolorose, interne, senza sanguinamenti, ho fatto una visita e mi è stato diagnosticato emorroidi di 2 grado interne, ora, sono 8 mesi che vado avanti tra daflon, proctolyn, ho provato la preparazione h, e oggi con il medico di base abbiamo optato come ultima spiaggia le supposte, in quanto si, le creme al momento dell’applicazione alleviano il gran fastidio che ho, tra flatulenze e la sensazione di avere un tappo... ma non se ne vanno completamente, ho preso in considerazione la chirurgia, ho 23 anni, non sono sovrappeso, lavoro in ufficio, comunque faccio movimento (camminata di 1 ora al giorno per arrivare a lavoro in quanto lavoro a Venezia, e ogni tanto attività fisica come palestra), prendo integratori come proteine in polvere ma informandomi ho letto che non dovrebbero causare problemi, per il discorso chirurgia, che tipo di chirurgia potrebbero fare se le supposte non dovessero funzionare?
Ed è meglio aspettare la fine dell’estate?
In quanto non so... tra sudore ecc se sia il caso, anche perché tra poco devo pure partire per le ferie al mare, magari avete qualche consiglio per momentaneamente trattenere i sintomi?
Ripeto non ho dolori, ma la sensazione è davvero frustrante, ho sempre timore di aver fastidio quando vado in spiaggia, quando ho rapporti con la ragazza ho sempre da pensare a questo problema, vorrei tornare ad essere libero da questo pensiero ecco...
Grazie mille a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sua situazione va rivalutata da uno specialista proctologo, senza una rivalutazione diretta non è possibile dirle nulla!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, allora io sto aspettando appunto per prenotare un’altra visita, in quanto purtroppo la dottoressa di base è stata assolta dall’incarico causa specializzazione e devono ancora darci un nuovo medico, volevo chiedere, l’ultima volta mi aveva prescritto le supposte appunto topster, che però, sinceramente, con quelle la situazione è peggiorata, sopratutto quando vado in bagno esempio ieri sera, un dolore incredibile, che con la crema non succedeva, magari le supposte non bastano... secondo lei, posso ricominciare con la proctolyn o preparazione h? E posso in contemporanea alle supposte o meglio smettere quelle? Giusto per alleviare intanto che aspetto una visita specialistica, vorrei arrivare a fine agosto ormai.. dopo le ferie, con la chirurgia, ma per ora appunto vorrei almeno contenere il più possibile i sintomi, che sono i soliti, fastidio quasi persistente, sopratutto quando vado al bagno, le emorroidi non sono esterne, e dopo l’evacuazione rientrano da sole. Ha qualche consiglio? Grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e tramite questo sito non modifichiamo terapie, non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali.
Personalmente non prediligo, per il trattamento della malattia emorroidaria, prodotti che contengono cortisone.
Indispensabile una visita diretta.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, allora io ho da fare una visita, e nel caso procedere con l’intervento, a fine agosto, per ora però vorrei un consiglio, allora, io prendo il daflon da circa 5 mesi su per giù, ho notato però ultimamente questi sintomi, diarrea e costante senso di pienezza/ dolore lieve alla pancia, non sapevo cosa fosse, e leggendo il foglietto illustrativo ho visto che potrebbero essere delle controindicazioni del daflon, può essere che dopo 5 mesi mi siano venuti fuori questi sintomi causa daflon? Io sabato devo partire per le ferie, e vorrei cercare di andarci con meno problemi possibili, sto andando avanti con preparazione h (seguendo il consiglio di non usare farmaci con cortisone), so che non prescrive farmaci, ma può almeno darmi qualche consiglio per godermi la settimana in spiaggia? Poi una volta tornato avrò la visita specialistica, e spero di chiudere questo fastidiosissimo capitolo. Grazie ancora in anticipo!