Presunto problema di emorroidi

Ho ormai da due mesi un costante, seppur con picchi di dolore in alcuni giorni e solo prurito in altri, problema anale.
Non so se si tratti di emorroidi, con il mio medico curante ho potuto parlare solo al telefono e quest’ultimo mi ha consigliato di prendere le pillole Arvenum e di utilizzare la pomata Antrolin.
Finitami quest’ultima, su consiglio del farmacista, l’ho sostituita con la Preparazione H.

Il problema, tuttavia, non sembra sparire.

Online leggo che dalle emorroidi si guarisce in pochi giorni, mentre io ho questo problema ormai da due mesi.
E dalle foto, sembro pure messo meglio di molti dato che non ho escrescenze o prolassi visibili.
Nei giorni in cui ho solo prurito, non si nota nulla.
In quelli in cui ho un dolore costante, appare più violaceo.
È la diagnosi ad essere sbagliata?
La cura?
I tempi di guarigione sono più lunghi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita proctologica per dirimere correttamente i suoi dubbi ed impostare la terapia più efficace senza procedere per tentativi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/