Post elastopessia

Gentile dottore
Sono uno sportivo di 40 anni, atleta di corsa in montagna.

Sono stato sottoposto a elastopessia multipla il 17 febbraio per la diagnosi di alcune emorroidi di secondo grado non sanguinanti uscite in corrispondenza di uno sforzo atletico in bicicletta.

Dopo l'operazione a circa un paio di mesi di distanza ho iniziato l'attivita nuovamente ma si è ripetuto lo stesso fastidio esattamente dopo alcuni allenamenti intensi, infiammazione e congestione senza emorroidi (esame eseguito anoscopia di controllo ) , sensazione di corpo estraneo durante le ore della giornata e a lavoro quando siedo con durata del fenomeno circa 10 giorni.
Ho riprovato a salire in sella nuovamente qualche gg fa a situazione migliorata e la situazione si è ripetuta.

Ho deciso di smettere questo sport.

Nel frattempo mi sottoporro' anche ad una visita urologica, ma ho perso le speranze di continuare l'attività.

Mi chiedo come sia possibile guarire
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Ritengo che debba prendere in considerazione un intervento più completo sulla patologia emorroidaria. Si sottoponga ad una nuova valutazione proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Devo anche trovare il giusto chirurgo perché 3 su 3 post intervento mi hanno detto che non c'è altro da operare...
Grazie e Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Se ha la sindrome emorroidaria sintomatica c’è da operare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Come indicato non sono presenti più emorroidi e il plesso risulta sgombro.
L'attività ciclistica svolge evidentemente funzione infiammatoria creando una flogosi nella zona un giorno dopo l'attività sportiva.
Da Aprile sonostato sottoposto a 3 ano scopie che hanno solo segnalato un infiammazione post allenamento.
A questo punto non so da che proctologo andare per tornare all'attività visto che la diagnosi è sempre la medesima: infiammazione .
' Prenda crema e pastiglie naturali per fortificare l'area '

Grazie comunque e saluti :-)
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Allora ha una proctite e l’elastopessia non ha avuto nessun risultato su una causa che non prevede ciò che le è stato fatto. Ergo deve solo farsi seguire da un gastroenterologo che potrà migliorare i suoi sintomi.
Diversamente ribadisco se invece esiste una sindrome legata alle emorroidi e si diagnostica solo in anoscopia o in rettocolonscopia, va fatto un intervento più completo sul complesso emorroidario.
Credo ora di essere stato più chiaro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/