Colore feci marrone molto molto scuro quasi nero/verde, devo preoccuparmi?

Salve, dopo essere andato in bagno come di consueto dopo colazione, nel pomeriggio a seguito di un caffè sono andato di nuovo in bagno e ho notato che il colore delle feci era di marrone molto intenso quasi nero senza mettere il flash, mi sono avvicinato e guardando meglio ho constatato che era tipo di fibre come le Bietole (premetto che faccio una dieta ricca di fibre per un problemino di emorroidi) quest’ultimo alimento l’ho assunto l’altro ieri a cena poi ieri a pranzo ho mangiato pasta e piselli (altra premessa ultimamente ho notato un po’ di sangue vivo sempre riguardo emorroidi come detto in precedenza) fisicamente sto benissimo mi alleno 4 su 7 in palestra e conduco una dieta sana come accennato, devo preoccuparmi?

(Ho fatto in passato colonscopia per questione emorroidi ma tutto ok) devo fare qualche esame o posso stare sereno
(Premetto che sono molto ansioso e ipocondriaco a volte anche ingiustificatamente)

Grazie e scusatemi per il testo lungo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia serenissimo. Tutto legato alla sua alimentazione

Cordialmente