Trattenere feci

Salve vorrei ringraziare in anticipo per risposta...
Io ieri ero a lavoro e avevo urgenza di andare in bagno per defecare, essendo impegnato ho preferito tenermela per poi farla a casa...

Tornato a casa lo stimo non è più arrivato e alla fine non lo fatta...

Volevo sapere se trattenere la defecazione può creare problemi e se si quali?

Poi un altra domanda trattenere feci può causare o aumentare rischio di cancro al colon o al retto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi non mi preoccupo del tumore al colon per trattenere feci?

E fa venire emmoroidi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ma scherza?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia