Ancora feci strane a distanza da mesi dal problema

Spett.
Dottori,
chiedo un vostro parere in quanto ormai da qualche mese mi sto portando dietro un piccolo disturbo che mi porta a pensare che ci sia ancora qualche problema in più non risolto.

Verso Marzo ho avuto un piccolo problema intestinale (non sò se causato da un virus o cosa) che mi ha portato ad avere forti scariche di diarrea liquida e scombussolamenti per circa 5-7 giorni.
Per cercare di fermare e risolvere il problema ho preso i soliti farmaci come l'immodium e fermenti lattici.

Dopo una settimana il problema sembrava essersi del tutto risolto ma dovendo partire per l'estero per lavoro, a distanza di 10-15 giorni la cosa è ripeggiorata e ho avuto altri 5/7 giorni di problemi ove ho cercato di risolvere con altro immodium, dissenten e fermenti recuperati all'estero.

Dopo questo secondo episodio sono stato molto attento con l'alimentazione e tutto e non ho piu avuto problemi ma da allora quando vado in bagno continuo a fare delle feci simili a "palline/piccoli pezzetti" di colore e consistenza normale e che richiedono un po piu di "sforzo/spinta" per espellerle invece delle "normali feci a salsiccia" molto piu unite che facevo fino a prima di quel problema.

Chiedendo info e altri consulti mi han sempre risposto che si trattava di mancanza di liquidi e bevevo poca acqua ma non ho mai variato il mio stile da prima a dopo e anche provando per un periodo a bere più acqua del solito non ho comunque notato cambiamenti.

Avete qualche suggerimento da potermi dare?
Non nascondo che continuare a fare questo tipo di feci a palline/piccoli pezzetti un po mi demoralizza.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vedo problemi.
Comunque provi ad assumere fermenti lattici per 4 settimane.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia