Rischio blocco intestinale?

Buona sera.

Mia madre, di 82 anni, ha sempre sofferto un poco di stitichezza.
Ora non riesce ad evacuare dallo scorso sabato, malgrado beva il più possibile, abbia assunto lassativi ed eseguito un clistere.

Ella dichiara di non avvertire la minima mobilità all'intestino.

Potrebbe dipendere, in parte, da una brutta caduta avvenuta domenica, che le ha provocato un forte dolore traumatico alla schiena?

Rischia un blocco intestinale e dovrei accompagnarla sollecitamente in ospedale?

grazie della risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non credo sia colpa della caduta.
In ogni caso deve fare subito una visita onde evitare di peggiorare la situazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia