Feci nere, colon irritato

Salve a tutti,
È da un po' di tempo che "convivo" con questo problema
Sono un ragazzo di 21 anni che fa palestra e che segue una dieta abbastanza stretta, in cui è presente riso venere 4 volte a settimana.

Fino a 2 settimane fa circa, ho avuto problemi nell'evacuare, le feci si presentavano molto dure e andavo in bagno una volta ogni 3/4 giorni.
Pensando che comunque il problema potesse essere la dieta e parlando con il medico, ho aggiunto una buona dose di frutta e verdura.
Adesso vado regolarmente in bagno, ma ho un pochino di paura perché nelle feci trovo comunque delle macchie/puntini neri... non riesco a capire se si tratti del riso venere o sangue occulto

Per una settimana ho interrotto l'assunzione di riso ma comunque qualche volta ho visto sempre le stesse macchie.

Ho parlato nuovamente con il dottore e dovrò fare un esame delle feci...

È da un paio di giorni che ho anche capogiri, mi sento abbastanza debole... penso che siano stati d'ansia, anche perché sono una persona ansiosa...
Vorrei se possibile un vostro parere al riguardo
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il sangue occulto si chiama così perché non si vede.......
Altrimenti si chiamerebbe palese.
Sono residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia