Screening apposito

Buonasera ho 42 anni.

Mia mamma all'età di 75 anni ha avuto una neoplasia al duodeno.

La mia dottoressa mi ha consigliato una gastroscopia.

Chiedo, visto l'esame invasivo, se potevo affrontare un altro tipo di esame.

Sono donatrice avis ed eseguo due volte all'anno donazione più una volta all'anno faccio esame sangue occulto.

C'è la probabilità che possa venire anche a me?

Buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia è indicata e non ci sono alternative. È difficile dare un'idea del rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)