Mal di stomaco dopo amoxicillina

Buonasera,
Ho effettuato una cura antibiotica con amoxicillina per 10 giorni, per via di placche alle tonsille.

Premetto che mi è stato consigliato di prendere protezione gastrica (pantoprazolo teva) e fermenti lattici solo se necessario.
Ora, a 5 giorni dal termine della cura, ho continui dolori allo stomaco e crampi all'intestino (ho avuto una sola scarica di feci liquide).

Sto prendendo i fermenti lattici (avevo già in casa il lactoflorene) e il protettore gastrico, entrambi una volta al giorno.

Se i crampi intestinali sono notevolmente diminuiti, lo stesso non si può dire per il mal di stomaco.

Chiedo se la cura è appropriata e in quanto tempo farà effetto.

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può aggiungere eventualmente qualche antiacido. È tutto transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio molto per il pronto riscontro
Cordiali saluti