Ernia jatale ed exstrasistole

Gentilissimi dottori, scrivo per i miei soliti problemi di exstrasistole, in questi giorni forse per il caldo, o per la mia ernia jatale, dalla mattina, alla sera ho tante exstrasistole, il guaio che le sento tutte, sono finita anche a l pronto soccorso, il medico che mi ha visitata, mi ha detto che è lo stomaco, che preme sul nervo vago, e di conseguenza ho tutte queste exstrasistole, come posso affrontare questa mia problematica, vi ringrazio per una vostra eventuale risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Extrasistoli e tachicardia possono, spesso, essere collegate ad una problematica gastrica.

Ecco il mio articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua celere risposta,ma questa bolla gastrica, si forma anche quando uno mangia pochissimo,poi non sapendo che cosa mi avrebbe risposto, ho preso 10gg di lexotan, ma le exstrasistole continuano ancora, e devo fare sempre ruttini,già avevo questo problema , non so se l'ha accentuato la somministrazione di cortisone (20 gg al giorno di deflan per artrite ancora da definire) per copertura cortisone 1 compressa di pantoprazolo.Grazie per la sua risposta ,buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Carissimo dottore mi scuso anticipatamente,per la mia replica vorrei chiedere come devo comportarmi, con questo mio problema,già dalla mattina ,ho lo stomaco gonfio ,iniziano i ruttini e le exstrasistole, prendo pantoprazolo al mattino e peridon prima di mangiare, ma non conta nulla, ho sempre pienezza ed exstrasistole, non vivo più,ho letto il suo articolo,e la cosa non mi tranquillizza molto.Le exstrasistole sono molto fastidiose,non so più dove sbattere la testa.Sono stata anche da un gastroenterologo, ma non è servito a nulla.Mi scuso ancora e grazie.
[#4]
dopo
Utente
Comunque grazie per le sue risposte.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna solo cercare le cause del meteorismo (alimentari ?) che portano alla distensione gastrica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie dott.mi ha fatto molto piacere la sua risposta,sto cercando di venirne a capo andando da un altro gastroenterologo, peccato che lei stia troppo lontano da dove io risiedo.Consulenze a Roma non ne fa'?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche a Roma.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
L'ho trovata,Casa di cura Benedetta, ma sul sito non c 'era il calendario,ho provato a chiamare il numero telefonico ,ma dava sempre occupato,sono stata una intera mattina al telefono, poi mi sono arresa.Spero di aver successo nei prossimi giorni,comunque ancora grazie.