Indagine per dolicolon

All'attenzione del Dr.
Bacosi.
in un post precedente mi aveva chiesto se l'aggiornavo in merito ad un termine che precedentemente in una visita il collega aveva detto"stratigrafia del colon per sospetto dicolocon" L'esame che ho fatto oggi consiste nel sottopormi a R x con assunzione di bario.
Ripetuto dopo un'ora e a due ore.
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che non è una stratigrafia.........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Certo non lo è Dr. Bacosi. Comunque è un esame troppo impegnativo sia come tempo di esecuzione sia come esposizione a radiazioni (ho iniziato stamattina alle ore 9,30, metà pomeriggio e devo tornare domani). Sin dall'età di 17 anni per problemi urologici e in seguito per disturbi intestinali ( sintomi da colon irritabile della variante diarroica) e accertamenti vari ho eseguito numerosissime indagini radiologiche compreso Tac, per cui cerco di fare indagini radiologiche strettamente necessari e questo non lo è. Se avessi saputo come veniva eseguito non lo avrei fatto. Onestamente mi sono vergognato nel dire "non voglio più eseguirlo" e oltretutto è un esame che uscirà negativo (eseguito per sospetto dolicocolon). Cordialmente