Perdita peso e feci molli/liquide

Salve sono un ragazzo di 22 anni, È da circa 1 settimana che ho problemi intestinali.
All'inizio avevo rigurgiti acidi, allora ho preso gaviscon e mi son passati successivamente e anche pcontemporaneamente a questo accaduto le mie feci erano molli e liquide, inoltre ho cominciato a perdere peso.
Nel giro di 3 giorni circa 1kg e mezzo/2.
Ho paura che si tratti di tumore al colon o qualsiasi altro tumore.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo amenità.
Solo una banale gastroenterite condita con tanta ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille per aver risposto
Ma non capisco il motivo della perdita di peso, e come mai le feci son cosi? Cioè perdere 2 kg nel giro di 3 giorni, comunque vado in bagno circa 1/2 volte. Non vedo nessuna traccia di sangue, le feci non hanno un colore marrone ma sul giallastro e verdastro.
Ho prenotato esami completi del sangue, urine e feci.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Inoltre nelle feci son visibili pezzi di cibo per esempio delle foglie ferdi ecc, come mai? So che non si tratta di diarrea perché al massimo vado 1 o 2 raramente volte in bagno, ma comunque sia fuoriescono liquidi e appunto alcuni pezzi di cibo
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Trovare pezzi di cibo riconoscibili nelle feci è esclusivamente indice di masticazione frettolosa ed incompleta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Il colore delle feci invece? Ma nei sintomi della gastroenterite vi è la perdita di peso. E come si cura?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Si mangia di meno e si perde di più.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta,
Ma io mangio allo stesso modo, anzi ho più fame soprattutto prima di andare a dormire e anche di notte. Ma non saprei mai cosa mangiare avendo paura di peggiorare la situazione.