Muco rossastro con sangue all’interno

Salve, sono una ragazza di 19 anni,
da circa fine maggio ho cominciato ad accusare un dolore al centro petto e allo stomaco.
Molto preoccupata mi sono decisa ad andare in ospedale e, dopo aver fatto un elettrocardiogramma e tutti gli esami del caso, sono ritornata a casa.

Gli esami erano perfetti (tranne per l’ALT= 51 e l’AST=54.
premetto che non ho fatto questi esami con un digiuno di 8 ore, non so se sia rilevante) anche l’elettrocardiogramma è risultato normale.
Parlando col medico in ospedale e con il mio medico di base mi avevano prescritto una cura di lansoprazolo 15mg e del gaviscon.
Dopo quell’episodio il dolore al centro del petto è scomparso e sento solo un leggero bruciore allo stomaco, quindi la cosa è migliorata molto e ne sono contenta.
Anche se migliorato per essere sicuri mi ero anche fatta prenotare una gastroscopia che andró a fare giovedí.

Purtroppo questa tranquillità passeggera è svanita subito perché da 2 giorni quando defeco ho notato della presenza di muco (non in grandi quantità) e di sangue rosso misto ad esso nelle feci.
La forma delle feci era normale un giorno e (questa notte in preda al totale panico) diarrea.
La diarrea di questa notte in particolare presentava parti acquose con parti solide, non so se sia normale, ma ricordo che sono andata in bagno perchè mi era venuto mal di pancia a causa del panico.
Quando defeco non provo nessun tipo di dolore se non un leggero bruciore all’ano dopo aver finito.
Non ho particolari dolori addominali se non un leggero fastidio (parlo di 3/4 volte al giorno) alla zona inguinale.
La quantità di sangue è minima e non ho il bisogno costante di andare in bagno.
Non nego che questa cosa mi abbia letteralmente terrorizzata, purtroppo soffro di ansia generalizzata e tutta questa situazione mi sta portando uno stress emotivo non indifferente.
premetto che non ho mai accusato nessun tipo di problema gastrointestinale e questa mi preoccupa molto perché è successo abbastanza all’improvviso.
So di essere giovane e che non dovrei pensare a certe cose, ma soltanto l’idea di aver un cancro mi pietrifica totalmente e mi impedisce di vivere la mia vita.
Il mio medico mi ha detto di controllare prima l’esito della gastroscopia e poi vedere il da farsi.

Scusatemi se ho divagato un po’, ma volevo che aveste una visione generale del problema.

Aspetto un qualsiasi consulto ed eventuali domande, buona giornata.

aggiornamento: sono andata in bagno e non vi era sangue, ma ho notato la presenza di crosticine dure, ieri sera ho mangiato delle uova all’occhio di bue che avevano una crosticina simile, è possibile questa cosa?
scusate la domanda stupida, ma sono nel panico. Inoltre verso sera è cominciato a comparire un dolore nella zona lombare, non è forte, solo un leggero fastidio, ma ci tengo a dire qualunque cosa io abbia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Probabilmente una patologia benigna anorettale, farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, mi consiglia anche di fare una colonscopia completa o è meglio aspettare?
Inoltre dovrei fare anche un esame delle feci per verificare se vi è sangue occulto?
premetto che quello che avevo visto mi sembrava sangue, ma non vedendolo più adesso non so cosa pensare.
Aspetto le sue eventuali risposte, buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
scusi per questo messaggio dottore, ma volevo darle un aggiornamento. Questa mattina sono andata in bagno ed anche questa volta non vi era sangue visibile e nemmeno muco. È probabile che io soffra di colon irritabile? Ho passato un periodo molto stressante ed aver cominciato a riscontrare certi sintomi proprio adesso mi sta facendo venire qualche dubbio, scusi per il disturbo. (ho già prenotato una visita da un gastroenterologo comunque)
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
il sangue non dipende dal colon irritabile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it