Muco arancione feci

Salve...chiedo questo consulto perché dopo la visita dal gastroenterologo che mi ha diagnosticato una piccola ernia iatale... e mangiando bene solo cose i bianco e niente fritti ne altro...ho ancora questo problema vado al bagno molto poco...e quando riesco ad andarci c è tantissimo muco di color arancione sulla carta...non so se possa dipendere questa colorazione dal sangue ma mi fa molta paura...in più quando mangio ho come una sensazione di nausea che piano piano poi passa...non so se mangio troppo velocemente ma la sensazione è come di un nodo in gola...in ogni caso il gastroenterologo mi ha detto di non prendere nulla.
invece il medico di base mi ha consigliato di assumere esoxx one...ora io non so se centri qualcosa il colon irritabile...tempo fa mi dissero che avevo tantissima aria nello stomaco e questo mi portava dolore...ma mi diedero almeno dei fermenti lattici...non so cosa fare...il gastroenterologo mi ha detto che devo aspettare per fare le varie analisi...anche per l helicopter pilori... (non posso perché in questo periodo sono tutti in ferie)...ma il problema persiste ed è molto fastidioso...posso star serena o no?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, colon irritabile e normale secrezione mucosa del colon. Niente sangue

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ed è normale non prendere nulla anche se devo fare gli esami alcuni fermenti non possono aiutarmi??...in più il dolore si sposta a volte a sinistra alcune volte a destra
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Posso prendere fermenti??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio veramente dottore
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Sono di nuovo qui a chiederle un consulto...allora il gastroenterologo mi ha detto di eseguire una serie di analisi...il problema è che insieme ai problemi di stomaco mi si è aggiunto un infiammazione all osso mastoide e mi ha dato l otorino antibiotici e cortisone perciò non posso fare più le analisi...ora mi succede che quando mangio io faccia fatica a far scendere il cibo...e che dopo mi rimanga una sensazione di peso al petto...precisamente sullo sterno...il gastroenterologo mi ha detto di non prendere nulla...e io non so più che fare perché veramente i fastidi stanno diventando veramente significativi...ho un dolore al costato ogni mattina che non capisco da cosa dipenda...e mi si ripresenta spesso qualsiasi cosa io faccia se sto sdraiata se sto seduta o in piedi...oltre a dolori in ogni parte della schiena alta...non so più cosa fare
[#9]
dopo
Utente
Mi trovo qui a chiederle un altro consiglio.. ho effettuato esami sangue occulto su 3 campioni ed era tutto negativo ora devo fare un breath test per helicobacter pilori ..il problema è che a giorni alterni i dolori al petto si ripresentano anche con battiti molto alti ieri erano a 111 ...ora sto prendendo esox one e fermenti lattici enterolactis ...le volevo chiedere 1 se possono essere controindicati per quanto riguarda il breath test...2 se dovrei eseguire eventuali test per capire se ho una disbiosi
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci non sono controindicati e per la disbiosi può eseguire il Disbiosi test (urine)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio lei è sempre super gentile e super disponibile...la ringrazio sul serio
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie e auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#13]
dopo
Utente
Mi scusi ancora se la disturbo...avendo problemi alle ginocchia piedi e mani mi hanno detto che l uso di un particolare farmaco potrebbe avere causato questi problemi e che devo fare permeabilità e microbiota...ora non so se l uso di probiotici potrebbe far male perché stamattina ho avuto la diarrea...ho giramenti di testa ...e mi sento debole...farò senz altro la visita dal reumatologo in primis ma a quanto mi hanno riferito persone che hanno avuto questo problema il problema si deve cercare nell intestino...io sto assumendo al momento l esox one per la gastrite che non passa..vit d e mag 2...e probiotici...non so che altro fare il 3 ottobre ho il breath test...e ho fatto esami del sangue il 13 settembre e ves e pcr erano perfette...quindi non so veramente dove sbattere la testa
[#14]
dopo
Utente
Infatti a fasi alterne mi ritorna la lingua bianchissima senso di nodo in gola e dolore allo sterno...non riesco a capire sul serio quale sia il problema può essere l ansia a scaturire tutto questo