Muco giallo e sangue feci

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, premetto che in passato soffrivo di emorroidi esterne, non ho mai fatto una dieta equilibrata, frutta e verdura e acqua consumati pochissimo, da due mesi a questa parte ho iniziato a notare un fastidio, gonfiore a basso ventre anche da seduta come se mi sentissi gonfia, con dolori a destra e sinistra sulla fascia ombelicale, avevo ricominciato ad essere stitica, perciò ho assunto come quando ho difficoltà qualche pasticca di erbe Dell erboristeria che mi aiutava ad andare in bagno.
Sono partita in ferie, idem, non riuscivo ad andare in bagno se non grazie alle pasticche per di più per una settimana ho mangiato, dolci, dolci, pasta, insaccati formaggi formaggi insaccati sughi pesanti e molti grassi, sono tornata che sembrava tutto bene, poi ho cominciato a notare del muco in eccesso quando mi sforzavo x andare in bagno, all inizio bianco, ho chiamato il mio medico, cambiato totalmente alimentazione, sto assumendo molta frutta verdura e bevendo molta acqua, questo mese dopo anni ho smesso la pillola e cessato con il fumo (fumavo da un anni 1/2 sigarette al giorno) sto prendendo i probiotici ma in questi ultimi giorni ho notato che andando in bagno nelle feci oltre del muco giallo ho trovato delle strisce di sangue vivo, idem quando sono andata a pulirmi, muco giallo misto a sangue, il che sono molto ipocondriaca e mi sto iniziando a preoccupare, non ho dolori di pancia, ho solo questo muco misto a sangue nelle feci e dolore ai glutei, qualche volta come se avessi delle fitte anali, ho già preso appuntamento x una colon.
Ma sono molto ansiosa penso subito che potrebbe essere qualcosa di brutto tumori polipi o cose del genere, potrebbe essere un infiammazione del colon o emorroidi interne?
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad emorroidi o infiammazione e niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, le feci attualmente non sono più come le facevo prima di questo periodo di stitichezza che erano molto abbondanti attualmente vado a più tempi, e solo molto più piccole di dimensioni, ieri sera quel poco non avevo ne sangue ne muco, più che altro non mi spiego questo senso di pesantezza al gluteo, o anale ad centro, come se avessi qualcosa dentro o a volte si addormentasse. Oggi vado dal dottore, poi per la colon programmata fine mese la farei ulteriormente giusto per tranquillità, quindi lei mi dice che non devo pensare che possa essere di brutto di tutto ciò alla mia età? Perché questi giorni ultimamente con l'ansia che mi ritrovo non pensavo ad altro che al peggio
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto questa mattina la colon, tutto bene, wsifo: emorroidi interne.