Sangue commisto a feci

Buonasera ho 27 anni e soffro di emorroidi ma oggi ho notato una macchia rossa scura non nera ma rosso intenso sopra le feci e un po’ internamente ma poco, toccandola era secca e si spandeva, non si sgretolava e non era un sangue vivo che macchiava.

Inoltre c’era anche una piccola striatura di sangue nel muco veramente microscopica.

Ho paura che possa nascondersi un tumore dietro a questo, quindi non so se devo effettuare una colonscopia, ho sempre un’alvo stitico caprino mai diarrea, mai dolori addominali solo un po’ anali durante l’evacuazione.

Qualcuno sa come mi dovrei comportare?

Cordialmente
Grazie in anticipo
Federico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei con una visita gastroenterologica per ovviare alla sua stipsi.
Durante la visita si potranno, eventualmente, programmare esami.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,secondo lei potrebbe nascondersi qualcosa di grave?
Non ho stipsi evacuo quasi sempre regolarmente ma con feci caprine .
Sono molto impaurito sto pensando a pensieri di fine vita
Soffro anche di una malattia di personalità disturbo ossessivo compulsivo, che aggrava tutto .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo emorroidi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia