Terapia per rcu

Salve, gentilmente, avrei bisogno di un chiarimento in base alla terapia che sta facendo mio figlio.

Il quale gli è stato riscontrato una RCU fra il retto e sigma, in fase attiva gli è stato prescritto 4 cpr di Mesalazina e 2 Asacol schiuma, poi in fase remissiva solo le cpr.

Il dubbio è che ho letto che le cpr difficilmente arrivano a curare in quella zona del colon, quindi mio figlio le prende x non compromettere la parte sopra buona oppure perché?

Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia