Forti dolori alla pancia e sangue nelle feci

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni chiedo un consulto perché poco fa ho avuto dei dolori improvvisi alla pancia con bisogno di defecare, la prima volta ho defecato in modo normale trovando però del sangue sulla carta rosso vivo, dopo 10 minuti sono dovuta tornare in bagno, ho fatto feci liquide ma senza sangue.

Non mi era mai capitato e questa cosa mi ha fatto preoccupare molto.

Ora dopo 20 minuti sto abbastanza bene, cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse una colite con emorroidi ma è tutto da vedere va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, stamattina mi è ricapitato di trovare sangue nelle feci sta volta non nella carta ma direttamente nelle feci, sembravano tipo striature.
Sicuramente oggi chiamerò il medico ma nel frattempo vorrei un parere.
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Stessa considerazione: forse una colite con emorroidi ma è tutto da vedere va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it