Emorroide trombizzata

Buongiorno Dott.
ri, lun il proctologo mi ha diagnosticato e rimosso (intervento ambulatoriale) un'emorroide trombizzata.
Da prendere oky/tachipirina x 3 gg, clarema crema e bidet con amuchina 2/3 al giorno ed, il mio medico, ha aggiunto prisma 24 una al dì.
Siccome il proctologo parla di una ripresa veloce di 2/3 gg e sembra stupito che dopo 2 gg dall'intervento senta gonfiore quando metto la crema e fastidio, non dolore, durante il giorno...chiedo se i miei sintomi sono normali.
Capisco che la ripresa sia veloce, ma è pur sempre un taglio in una zona particolare.
Io ho letto che a volte il gonfiore dura settimane.
Se ci sono altre cose che posso fare, consigli accettatissimi.
Chiedo consulto perché il mio medico è in ferie, ringrazio anticipatamente per il supporto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ia percezione dell’entità del dolore è soggettiva, ma se persiste la sintomatologia, dovrà farsi rivedere dal proctologo per verificare che il sintomo sia esclusivamente dovuto alla trombosi che ha avuto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/