Probabile trombosi emorroidi

Buongiorno, da stamattina mi è uscita una specie di pallina vicino l’ano, fa un male cane, nonostante tutto comunque sono riuscito ad andare a lavoro, soffro di emorroidi interne di 2 grado da un bel po’ di mesi.

Sono in attesa della visita per procedere chirurgicamente a dicembre, uso preparazione h per contenerle, e fin’ora non ho avuto chissà quali problemi se non alcuni fastidi a volte, ma stamattina appunto, un incubo, ed è tutta la mattinata che ho sto dolore che mi prende quasi perfino la coscia destra, la pallina appunto è verso il lato destro.

Ho 23 anni, non sono sovrappeso, non pratico più sport come anni fa, ogni giorno per lavoro cammino comunque 1 ora al giorno, mangio abbastanza sano a parte ogni tanto qualche mc donald, o il the e biscotti la sera, stamattina ho preso due pastiglie di daflon, ma ora sinceramente non so che fare, sta pallina va via da sola?

Continuo ancora con la preparazione h?

Purtroppo le prenotazioni si sa sono lunghe mesi... quindi devo diciamo resistere fino a dicembre, è quasi un annetto che vado avanti tra alti e bassi, ma a memoria, non ricordo di aver mai avuto questa specie di pallina, forse si ma poi lieve e in più però era un dolore diverso, per il dolore posso prendere qualche antidolorifico?

(Ps, sono sotto cure anche con fermenti e un inibitore di pompa protonica da un paio di mesi, in quanto ho avuto problemi, anche lì in attesa di gastroscopia, si presume gastrite o simili), grazie a tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
sembrerebbe dalla descrizione una trombosi emorroidaria esterna, per fortuna una malattia non grave ma dolorosa che si può risolvere abbastanza facilmente con una cura specifica, in una minore percentuale con la incisione del trombo. Le conviene riuscire a farsi visitare al più presto così risolve la situazione senza patire troppo dolore!

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie mille per la risposta, ora il dolore è andato via (probabilmente sono uscito dalla fase acuta), da solo molto fastidio, ma ci sono già passato nei sintomi del fastidio, sto prendendo daflon, e proctolyn, la vena si è sgonfiata abbastanza, anche se non del tutto, la visita purtroppo mi sa che resta a dicembre, non c’è spazio prima.. e un infermiera amica di mia madre, ha detto che andare in pronto soccorso è abbastanza inutile se non si perde sangue e non si ha più dolore quindi io continuerei a prendere il daflon e proctolyn.. per poi magare passare alla preparazione h, in attesa di dicembre almeno, così da operare dato che non trovo altre soluzioni visto che non vanno via, ho provato di tutto. Per ora però si tira avanti!
[#3]
dopo
Utente
Scusi se rispondo ancora, stasera è successa una cosa stranissima, stavo per andare a lavoro, metto la crema, e sento come una pallina secca boh, che si muove nel senso, non era attaccata a nulla, così la tiro fuori, ed era una specie di filamento rosso, lungo un paio di cm, che diavolo era? Sembrava proprio il coagulo insecchito venuto via, difatti non ho più quel nodulo di prima, non vorrei sia qualcosa altro di più grave
[#4]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
prorbabilmente è uscito di trombo. Meglio così. NOn dovrebbe essere nulla di diverso data tutta a storia.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale