Sangue sulla carta igienica

Salve, ho 39 anni e sono preoccupatissima.
Spesso soffro di stipsi e a volte (mi sarà successo 3/4 volte nell' ultimo semestre) ho trovato sangue non striato ma abbastanza abbondante sulla carta igienica dopo la defecazione solo "al primo passaggio della carta" successivamente non più (spero di essermi fatta capire)...feci dure ma normali (a volte "a palline").

Non vorrei fosse qualcosa di molto grave...so che dovrò visitarmi ma nel frattempo vorrei un consulto perché sono veramente preoccupata...vi ringrazio...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)