Dubbio sulla colorazione feci

Buongiorno,
Scrivo per chiarire un dubbio circa un evento isolato capitato.
Sono reduce da una terapia da Helicobacter da poco più di un mese con risultati soddisfacenti.
Ieri sera ho mangiato due hamburger di modeste dimensioni con tanta insalata e stamane mi sono ritrovato una piccola parte delle feci più scure.
Come detto trattasi di un evento isolato siccome sono molto costante con l'evacuazione.
E volevo sapere se fosse una coincidenza o causa-effetto dovuto dalla carne rossa.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Coincidenze.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia