Calprotectina superiore a 100 diarrea la mattina

Tutto è iniziato con scariche di diarrea (3) febbre a 38.5 esterna (premetto a me la febbre non viene mai).
Presa tachipirina 1000.
Dal giorno dopo non più febbre ma diarrea 1 evacuazione al giorno.
Sono ormai 2 settimane e ho perso 3 kg.
Ho eseguito esame feci con valori di calprotectina a 117.
Premetto che sono un soggetto ansioso.
La prossima settimana andrò dal gastroenterologo.
Sono però molto in apprensione.
Sarà una cosa grave?
Grazie per eventuali risposte.
D.
G.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.
Consideri una colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Pensa che sia indispensabile un esame così invasivo? Non si può curare l'infiammazione con dei farmaci? Ieri ho bevuto l'acqua di cottura del riso e questa mattina non ho evacuato. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo', ma non è definita la patologia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di dire che le feci erano gialle. Prima di questi problemi ho avuto problemi di minzione. Non avevo più lo stimolo. Ho eseguito eco addome completo negativo. Visita urologo negativa. Quando ho risolto il problema ho avuto i problemi con la diarrea.