Diverticoli

Buonasera, soffro di diverticoli che ogni tanto si infiammano, vado al controllo dal mio G.
E.
con esami del sangue nella norma solo la ferritina a 300 e calpropectina a 100, ed in questo ultimo periodo dopo aver pranzato mi vengono delle piccole colichette che mi fanno andare al bagno due/tre volte in diarrea, quindi mi ha prescritto pentacol da 1200 due pasticche due volte al giorno per quattro mesi e una capsula al giorno di cortiment 9 mg.
per 20 giorni.

Arrivo al punto vado dal mio medico curante per farmi la ricetta delle medicine prescritte dal G.
E.
ma il cortiment non me lo ha prescritto in quanto dice che è un farmaco specifico per la rettocolite ulcerosa e quindi non rientra per i miei problemi e comunque anche la prescrizione del pentacol 1200 gli pare esagerata.

Quindi adesso non so cosa fare.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E cosa possiamo fare noi per lei?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Secondo voi il medico curante ha ragione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Diciamo che la terapia è esagerata.
Ma noi non conosciamo la sua reale situazione clinica.
Sicuramente non le darei il corticosteroide.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora Dottore e secondo lei posso continuare a prendere il Pentacol con probiotici Ecn per placare queste colichette post pranzo, grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per me si.
Ma io non so nulla di lei......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Ok, comunque la ringrazio per la disponibilità.