Capsula lavatrice in lavastoviglie per errore

Buongiorno,
ho una richiesta un po' bizzarra...
Stamani mi sono accorto che da tre giorni stiamo usando una pastiglia liquida per lavatrice in lavastoviglie
L'abbiamo acquistata in un centro commerciale e ci siamo confusi in quanto la confezione si trovava dove ci sono i saponi per piatti e lavastoviglie e non era scritto molto chiaro e grande sulla confezione.

Al di là di questi dettagli che poco importano, volevo sapere se ciò puo' aver causato o causare problemi a qualche organo interno
Al momento nessun sintomo o dolore allo stomaco o altro.

Non mi sono preoccupato più di tanto perché comunque avviene un risciacquo alla fine del lavaggio e che non abbiamo sentito "strani" sapori tipo appunto di detersivo o altro, ma sicuramente ci sono degli elementi o residui che possono essere tossici.

Grazie se qualche gentile medico può rassicurarmi o darmi qualche consiglio.

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
La sua interpretazione è corretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
grazie mille della risposta dottore
un caro saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia