Penicillina in diverticolosi

Salve, ho una diverticolosi per cui mi hanno prescritto di prendere periodicamente il normix associato ai fermenti lattici.
Ora dovrei iniziarlo questo mese (anche perché recentemente ho avuto una lieve riacutizzazione della diverticolite).
Nel frattempo è insorto un problema dentale per cui devo prendere il Velamox.
Posso assumere entrambi gli antibiotici?
O posticipo il normix?
Il velamox può avere effetti negativi sui diverticoli?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Prenda il velamox che avrà effetti positivi anche sui diverticoli.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta e precisa risposta buona domenica
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia