Linfonodi mesenterica

Salve volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio, mio fratello da circa 4 mesi ha una forte anemia con globuli rossi emoglobina piastrine ed ematocrito molto bassi il medico gli ha prescritto una tac ed una colonscopia virtuale, tutti gli organi esaminati sono nella norma assenza di lesioni focali, diverticolosi per tutto arco del colon: Numerose modulazioni mesenteriche di dimensioni comprese tra pochi millimetri e di circa 13 della maggiore infracecale, volevo avere un vostro parere su quest ultimo passaggio, mio fratello ha spesso una febbriciola serale, se gentilmente potete consigliarmi.
Aspetto un vostro riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dare una risposta non è facile: non si tratta di lei (cosa, peraltro, "vietata" dalle linee guida del sito) e le informazioni fornite sono poche
Probabilmente una colite da malattia diverticolare.
Occorre una visita gastroenterologica diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia