Linfonodi reattivi a livello della radice del mesentere con edema del tessuto adiposo circostante

Buonasera recentemente ho fatto una tac all addome completo senza contrasto per via di problemi alla salute che non riesco a risolvere sia all'addome che al torace stanchezza perenne tosse come se mi manca l'aria pancia gonfia dai i risultati esce linfonodi reattivi a livello della radice del mesentere con edema del tessuto adiposo circostante cosa significa? No so più che strada percorrere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe una infiammazione del mesentere.
Dovrebbe provare una terapia con mesalazina.
Ne parli al curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia