Stomaco tumore gastroscopia

Dottori buonasera ho 32 anni 3 anni fa per disturbi digestivi faccio una gastroscopia tutto nella norma solo bile nello stomaco.

Terapia con protezione e bustine dopo i pasti...all'inizio i disturbi erano sporadici ora ci sono sempre ho fatto helicobatero negativo eco cistifellea negativa ma io continuo ad avere cattiva digestione nodo in gola e avvolte acidità.

Ho paura di un tumore allo stomaco.

Devo rifare una gastroscopia?

Possibile un tumore?
2019 anno della gastroscopia eseguita si sarebbe visto?

La bile nello stomaco perché c'è?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il problema è la bile nello stomaco.
Deve provare ad assumere un procinetico e l'acido ursodesossicolico.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.
Le volevo chiedere se la cistifellea è negativa perché ce la bile nello stomaco?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Troppo lungo da spiegare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Secondo lei è il caso di rifare una gastroscopia? Ho paura perché nonostante la protezione di stomaco i sintomi non passano.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La "protezione" non serve per il reflusso biliare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Infatti benefici 0.

Grazie per la risposta dottore.
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera il mio curante di base mi ha prescritto questo
URSILON RETARD 450 mg capsule.
Volevo sapere da uno più specializzato nel settore se andava bene?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ottimo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
C'è un momento della giornata più idoneo per assumerlo?
I benefici si avvertono subito o ci vuole qualche giorno?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dopo cena.
Ovviamente occorre qualche giorno.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Le riporto la gastroscopia fatta i primi di gennaio del 2019.
Esame endoscopico condotto fino alla seconda porzione duodenale previa vidimazione del consenso informato fino alla seconda porzione duodenale.

Esofago regolare per calibri e aspetto mucoso.

giunzione esofagogastrica in sede con aspetto normale.

stomaco normoconformato con pliche corpo-fundiche ben rappresentate.

angulus indenne antro con mucosa rossa.

Piloro pervio e ben transitabile.

Nulla da segnalare s carico del bulbo e della seconda porzione duodenale.

Si segnale abbondante quantità di bile nel lume gastrico

Cosa ne pensa?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che il problema, come già detto, è la bile nello stomaco.
Acido ursodesossicolico più procinetico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#13]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Lo presso ieri ma oggi non ho giovamento...il bruciore c'è e tanto.

Poi mi domandavo dottore perché il gastroenterologo anzi ben 2 gastroenterologi mi hanno prescritto una cura con pactroprazolo?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo deve chiedere a loro.
Io, a distanza e senza visita, non lo utilizzerei.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia