Enterorisonanza con mdc

Gentili dottori
Mi è stata prescritta la risonanza a seguito di valore indicano urine alto, 63, e a seguito di calpoprectina fecale elevato, 200.

Il referto è il seguente:
"Normale il transito della soluzione orale.
Alcune anse digiunali si localizzano nei quaranti addominali di destraAnse intestinali digiuno-ileali normali per calibro e disegno mucoso, esenti da ispessimenti di parete opatologiche prese di contrasto.
Dubbio lieve ispessimento della valvola ileociecale, di non sicuro significato patologico, da correlareendoscopicamente.
Altri reperti:Alcuni linfonodi aspecifici con asse corto inferiore al centimetro nel ventaglio mesenterico.
Utero fibromatoso, da valutare in sede ginecologica "

Non ho ben capito quale sia il mio problema
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
dall’esame eseguito c’è un sospetto ispessimento della valvola ileo ciecale
ossia ( infiammazione)
per il quale le consigliano una colonscopia.
altre cose importanti non sembra ci siano.
cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica