Diarrea e feci molle. rifacol + vsl3

Gentile dottore

a seguito di diarrea alternata a feci molle, il dottore mi ha prescritto Rifacol x8 gg e VSL3 x20 gg.

Dopo i primi 3 giorni di miglioramento evidente (feci tornate consistenti e non avevo più l'esigenza di andare sempre in bagno), oggi nel quarto giorno sono riandato in bagno un paio di volte con feci molle e accuso gas alla pancia.

Secondo lei è perchè devo finire tutti i giorni della cura prescritta o perchè non sta facendo effetto l'antibiotico + l'integratore?

Dovrei fare esame delle feci?

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere solo un fattore transitorio. Non mi preoccuperei

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)