Sangue nelle feci: tumore? Ho paura

Salve a tutti, ho 18 anni e da ieri mattina ho questa preoccupazione.

Premetto che qualche mese fa ho avuto problemi allo stomaco causati da un dessert preso al ristorante che poi ho risolto prendendo delle bustine per la flora batterica.

Ieri mattina (scusate l'immagine) ho inizialmente defecato normalmente e non c'era traccia di sangue (guardo sempre perchè mia madre mi disse di farlo quando ero piccola), poi dopo circa 10 minuti ho avuto una lieve scarica di diarrea nella quale ho trovato due grumetti aventi piccole linee (posso dire striature?) di sangue.

Avendo avvertito bruciore all'ano durante e dopo la defecazione mi sono tranquillizzata pensando di avere un taglietto.

Stamattina ho defecato nuovamente e c'erano ancora delle striature di sangue anche se poco visibili e non ho avvertito bruciore all'ano
Preciso che la carta igienica è sempre stata senza sangue quando mi sono ripulita, alcune volte ho dolori addominali che penso siano causati sia da aria sia dalla mia preoccupazione
Ho paurissima di avere un tumore!! Inoltre entro fine mese farò degli esami del sangue per vedere i livelli di ferro in quanto ho sempre avuto livelli piuttosto bassi.

Inoltre ho preso delle compresse di ferro per circa una settimana.

Vi chiedo di rispondere il più presto possibile e arrivederci
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un tumore a 18 anni ? Significa che a circa 6-8 anni ha sviluppato un polipo che nel tempo si è poi trasformato in tumore.

Plausibile ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio tantissimo mi ha tranquillizzato, ma secondo lei cosa potrebbe essere?
Naturalmente andrò dal medico curante ma volevo un parete da Lei
Grazie ancora per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un sanguinamento emorroidario

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, a distanza di giorni la volevo informare che non ho trovato più sangue. Però quando mangio pasta col sugo o pomodori (li mangio quasi tutti i giorni) noto sempre delle piccole linee rosse, che posso dedurre siano residui di cibo, poiché quelle poche volte che non mangio pomodori non ci sono. I residui di cibo sono normali? Cosa posso fare per evitarli?
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio, mi scusi per il disturbo ma stamattina dopo essere stata al bagno ho notato una linea di sangue sulla carta igienica e anche sulle feci.
Qualche minuto fa sono andata in bagno pensando di dover evacuare, mi sono sforzata ma nulla, dopo lo sforzo però c'era qualche punta rossa (che presumo sia sangue) sulla carta igienica.
Dopo ho avvertito poco dolore all'ano ma che poi se ne è andato subito
Sono davvero preoccupata, sono consapevole del fatto che mi faccio molti viaggi mentali, ma si può escludere un cancro al colon vista la mia età? Dovrei avere altri sintomi?
Non avverto mai dolori alla pancia o simili
E in caso di emorroidi? Il sangue sarebbe abbondante o con poche righe sulle feci? Sono un po' spaventata
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cortesemente, non pensi al tumore alla sua età e con tali sintomi

Si fermi con la fantasia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)