Paura tumore al colon a 20 anni?

Buonasera dottori, ho quasi 20 anni e ho paura di avere il tumore al colon.

4 giorni fa, di sera ho mangiato pesante, e circa 2h dopo aver mangiato sono andato in diarrea, è iniziata con dei piccoli crampi addominali bassi, via via per aumentare, ho iniziato con poche feci dure che nel giro di circa 20 min sono diventati molli fino a diventare diarrea liquida, tutto accompagnato da forti dolori addominali... mi ha bruciato molto l’ano in quanto la diarrea era bollente e continuavo a pulirmi con la carta igienica, infatti mi brucia tutta la zona intorno all’ano e sento come pungere.
La mattina seguente andando in bagno ho fatto ancora feci molli accompagnate con del sangue rosso vivo da lì ho mangiato in bianco, e per 4 giorni non ho avuto più nulla, né dolori ne sangue ne diarrea ieri sera dopo 4 giorni mi sono lasciato un po’ andare nel mangiare e ho rivissuto ciò che ho provato 4 giorni fa (crampi e diarrea), il tutto però senza sangue (credo, magari era coperto dalla diarrea, però non c’era neanche sulla carta igienica) anche qui mi ha bruciato molto stamattina vado in bagno e ancora feci molli ma molto poche e accompagnate da poco sangue rosso vivo di nuovo premetto che 4 anni fa circa, avendo sempre avuto dei sanguinamenti nelle feci, ho fatto una visita specialistica che mi ha diagnosticato le ragadi anali e ogni tanto quando le feci sono dure mi capita di notare del sangue sulla carta igienica, diciamo che convivo con questo problema.
La cosa che questa volta mi ha fatto preoccupare è che di solito il sangue lo notò quando le feci sono molto dure, questa volta invece durante la diarrea come prima ricerca fatta su internet mi è uscito tumore al colon’ secondo voi cosa può essere?
(So per certo che non sono emorroidi).
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lasci perdere internet e il tumore al colon alla sua età. Solo ragadi/emorroidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)