Buongiorno sono un uomo di 45 anni e da 2 anni circa che ho problemi al colon

Buongiorno sono 2 anni che ho problemi al colon ci sono dei periodi di stitichezza poi periodi di diarrea che (feci molli) accompagnati da borgoritmi e flatulenza premetto che sono ansioso.
E ho le emmoroidi.

Mi e capitato delle volte di trovare dei puntini di sangue sopra le feci ho di pulirmi con la carta igienica e di avere le emmoroidi fuori sanguinanti
Premetto che sono andato dallo specialista e mi verificato con tsnpone ho emmoroidi di grado 3 molto sensibili al sanguinamento.

Poi sto facendo una cura medica per ibs
Ho fatto ecografia, tomografia con contrasto e non mi hanno visto niente.
Cosa mi consiglia di fare grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farsi seguire da un gastroenterologo per sindrome dell'intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia