Colon irritabile e viaggio

Gentili Dottori,

sono un uomo di 38 anni, qualche anno fa ho fatto un controllo da un gastroenterologo per occasionali crampi addominali seguiti da episodi di diarrea o bisogno di "evacuazioni" improvvise, questo anche di notte in pieno sonno.
Dopo una serie di esami (intolleranze, esami del sangue ecc...) mi è stato diagnosticato colon irritabile con conseguente dieta ricca frutta e verdura a basso utilizzo di latte e latticini e Dissenten al bisogno (1cp).
Fortunatamente per me gli episodi sono poco frequenti e non invalidanti sullo stile di vita.
A fine mese farò un viaggio in auto molto lungo e visto il periodo di possibili code e traffico, più una dieta molto "occasionale", il mio medico di base mi ha consigliato enterogermina del viaggiatore e spasmomen (2 volte al giorno) per tutta la durata del viaggio.
Non potendo contattare più il mio gastroenterologo mi chiedevo cosa ne pensate di questa terapia, se avete qualche consiglio da darmi.

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un consiglio condivisibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it