Ho iniziato normix ma finirò il blister prima di poterne acquistare un altro, cosa faccio?

Salve, scrivo perché mi trovo attualmente in viaggio in Vietnam ed ho preso una brutta intossicazione alimentare.
Accuso forti crampi all'addome alto e qualche scarica di diarrea (in realtà ora non vado da 1 giorno).

Sto prendendo Buscopan per i crampi ed ho iniziato a prendere Normix che fortunatamente mi ero procurato prima di partire.

Ho iniziato da 2 giorni a prenderlo, va un pochino meglio (non tantissimo), ed ora mi sono accorto che per il mio rientro in Italia mancano ancora 3 giorni abbondanti, ed io sono rimasto con 6 compresse di Normix.

Dovendo e volendo completare i 7 giorni di terapia, cosa faccio?

- inizio a prenderlo a intervalli via, via maggiori, tipo 8, 10 ore e arrivo così al rientro in Italia;
- oppure continuo a prenderlo a intervalli di 6 ore e rimango scoperto 1 giorno intero?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ne prenda 1 compressa ogni otto ore fino a che ne ha.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia