Quali sono le possibili cause dei miei problemi gastrointestinali?

Salve sono una ragazza di 18 anni e da circa un anno e mezzo soffro di un forte gonfiore, in particolare dopo i pasti, mal di stomaco e dell'alternansi di periodi di stitichezza e diarrea.
Inoltre ho sempre l'alito pesante, ogni tanto mi capita di avere dolore sotto le le costole (su entrambi i lati e anche al centro) e sono molto sensibile agli sbalzi di temperatura.

Sapreste dirmi cosa si potrebbe trattare perfavore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente, sulla base delle poche notizie disponibili, solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia