Blocco digestivo ?

Buone feste a tutti voi! Sono un ragazzo di 20 anni che da agosto soffre di problemi legati allo stomaco.
Infatti sono frequenti gli attacchi di reflusso che curo con omeoprazen e gaviscon al bisogno.

Il 24 sera ho fatto il classico cenone e credendo di aver digerito mi sono coricato dopo circa 3 ore dal pasto.
La notte però é stata burrascosa perché stavo ancora eruttando la cena e il 25 mattina ero ancora lì che dovevo digerire il tutto.
Sempre il 25 a pranzo sono andato a magiare fuori con altri parenti mangiando forse un po' troppo e mi sono ritrovato stanotte a dover digerire ancora.
Adesso sono passate quasi 24 ore e io sono ancora qua a fare rutti che hanno il sapore del cibo del pranzo e l'ansia sta cominciando a salire perché ho letto che potrebbe trattarsi di gastoparesi.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie in anticipo e buone feste!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha mangiato troppo.
Stia a dieta molto leggera per 2 o 3 giorni e non pensi a malattie assai rare leggendo in rete notizie che non è in grado di interpretare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia