Colon irritabile o appendice?

Salve, soffro da un anno di colon irritabile e dopo aver fatto una cura con debridat e fermenti lattici la situazione è migliorata.
Da un mese, però, dopo aver mangiato una pietanza piccante, è riapparso il dolore al fianco sinistro spostandosi dopo pochi giorni a destra.
Il dolore a destra da un mese va e viene, ma è leggero e sopportabile.
Soffro anche di meteoritismo.
La causa potrebbe essere sempre il colon irritabile o l’appendice?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per capirlo occorre una visita gastroenterologica diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia