Arixtra 2,5 mg fino a due giorni prima della colonoscopia

Salve, mio marito in seguito ad un ricovero per sanguinamento a nappo dell'anastomatosi gastro-digiunale, ha presentato come complcanza una trombosi venosa occludente branchio-ascellare destro.
Ha pertanto intrapeso una terapia anticoagulante mediante Arixtra 2, 5 MG una volta al giorno.
Per completamento delle indagini, dovrà effettuare una colonoscopia e il medico, dopo le dimissioni, ci ha detto di sospendere la puntura di Arixtra solo il giorno prima dell' esame.
Non è rischioso continuare con gli anticoagulanti fino a due giorni prima dell'esame in caso di rimozione di polipi o di prelievi di campioni per biopsie?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, è corretto sospenderlo 2 giorni prima

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, Dottore