Bevo acqua di fretta e ho problemi digestivi

Salve ho notato che se bevo acqua di fretta ho problemi di nausea e mi capita spesso dopo che bevo 1 litro di acqua di stare male con nausea e conati di vomito e sono riuscito a non vomitare per poco, questo mi sta capitando anche quando bevo mezzo litro tutto in una volta.
Per farvi capire come bevo io quando bevo un litro di acqua lo finisco in circa 15 secondi senza fermarmi, secondo voi è normale che sto male quando bevo in questa maniera?
Mentre se bevo piano i malesseri sono molto minori sempre se bevo piu del dovuto.
Secondo voi devo fare dei controlli oppure è normale sentirsi in questo modo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bere un litro d'acqua in 15 secondi non è normale.
È normale avere i suoi fastidi
Smetta questa bislacca abitudine.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua veloce risposta, farò come mi dice visto che è normale avere questi fastidi secondo lei, buona serata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È normale bevendo un litro in pochi secondi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
è normale sentirsi male pure bevendo mezzo litro in pochi secondi o secondo lei devo fare qualche esame dal gastroenterologo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Beva come tutti, un bicchiere alla volta lentamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
ho capito bevo piano come a tutti, le auguro una buona giornata
[#7]
dopo
Utente
quindi secondo lei non c'è bisogno di andare dal gastroenterologo anche se bevo mezzo litro in 10 secondi circa (purtroppo mi sono preso questa brutta abitudine di bere tutto in una volta) e mi sento poco bene cosa che mi sta succedendo spesso ogni volta che bevo in questo modo
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non c'è bisogno di visite, c'è bisogno di modificare le sue abitudini.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Di nuovo le auguro buona giornata e la ringrazio molto soprattuto per la sua disponibilita e professionalita