Ingestione involontaria sgrassatore

Buongiorno.
Ieri sera ho lavato una tazzina spruzzando un po’ di sgrassatore, risciacquando con acqua e poi passandola per asciugarla con dello scottex.
Dopo mi sono fatto un caffè bevendolo da quella tazzina, quello che chiedo è se dovrei consultare un centro antiveleni e/o il pronto soccorso.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma scherza?
Stia sereno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lo sgrassatore era lo Smac e ho letto che è un prodotto caustico, anche se appunto ho eseguito solo 3 spruzzi per poi lavare la tazzina ed asciugarla con un panno. Posso stare tranquillo quindi? Grazie mille per la risposta celere