Come faccio a capire se ho qualcosa di grave ?

Buonasera, oggi pomeriggio ho mangiato delle patatine fritte e ad un certo punto non riuscivo più ad inghiottire, sentivo e sento tuttora che anche se deglutisco il cibo non scende, non riesco a respirare profondamente e ho la sensazione di avere un peso sullo stomaco.
Cosa può essere?
È grave?
[#1]
Dr. Simone Di Bella Gastroenterologo 8
Salve, provi a bere dell'acqua... se riesce ad ingoiare l'acqua normalmente: ha solo irritato l'ipofaringe ed i prossimi giorni passerà il fastidio. Saluti

Dr. Simone Di Bella